IMD è una realtà imprenditoriale situata nella provincia di Frosinone ed è specializzata nella produzione di varie tipologie di farine e prodotti assimilabili. La società nasce nel 2002 dall’idea dei fratelli Del Ferraro: Giorgio e Giancarlo con lo scopo di fornire prodotti farinacei di alta qualità grazie a sistemi di controllo interni sviluppati con l’esperienza maturata dai soci nel settore.
La famiglia Del Ferraro è legata dal comune denominatore che è la passione per il grano tramandata di generazione in generazione fin dal lontano 1927, anno in cui il fondatore Giorgio Del Ferraro mette in funzione la macina a pietra a Rocca Massima (c.da Boschetto) in provincia di Latina.
La famiglia cresce e nel passaggio tra la II e la III generazione Giuseppe Del Ferraro e i suoi figli Giancarlo e Giorgio (nipote del fondatore) ampliano il mulino.
Questo primo ampliamento permette di fornire prodotti adeguati alle esigenze della clientela, ad esempio la farina per “Pane tipo Lariano” è uno dei marchi di fabbrica Del Ferraro; ma ce ne sono altri come: la “Farina di mais per Spolvero” o la “Farina di mais per Polenta” solo per citarne alcuni.
Nel 2002 viene presa la decisione di rilevare l’impianto di Arpino in provincia di Frosinone dove attualmente è operativa la IMD, che è l’acronimo di Industrie Molitorie Del Ferraro.